Secondo recenti studi condotti da ricercatori la birra aiuterebbe a perdere peso , a prevenire malattie come l’Alzheimer e aiuterebbe le difese immunitarie a combattere l ‘influenza.
Sempre maggiorni sono i ricercatori che studiano la birra . Essa infatti è una delle bevande più antiche , da oltre 2 millenni accompagna la vita dell’uomo .
Ma da cosa è composta la birra ?
Essa è composta da tante vitamine , minerali e ferro .
Esse aiutano a combattere contro l’ipertensione e contro problemi cardiovascolari.
Tuttavia i ricercatori durante il comizio internazioniale Beer&Health , hanno avvisato che per avere gli effetti benefici , non bisogna farne un abuso eccessivo di birra .
Bere birra tutti i giorni stimola il flusso urinario e pulisce i reni .
Tuttavia non bisogna bere più di una birra al giorno per avere gli effetti sperati .
Il quantitativo ideale avvertono è di 375 mm al giorno .
Inoltre per avere gli effetti sperati va accompagnata alla birra una giusta alimentazione e un buon quantitativo di esercizi fisici.
Inoltre lo studio sulla birra condotto all ‘ università di Barcellona ,
ha dimostrato come la “pancia da birra” in realtà sia una conseguenza dell’effetto della birra alcolica e non di quello della birra analcolica.
Una conseguenza caratterizzata da un’elevata presenza di grassi nel sangue. Stando ai dati spagnoli, sarebbero proprio le proprietà antiossidanti della birra, piuttosto che la presenza di alcol, a permettere di ridurre questo eccessivo grasso addominale .
Leggi anche : Al cuore servono cioccolata e caffè
Leggi anche : “chiamata la benedizione di Dio ” , rimuove l’alta pressione , il grasso nel sangue e il diabete .
Leggi anche : i segreti della birra