Bonus INPS: nuove scadenze e requisiti.
Bonus INPS: nuove scadenze e requisiti.
Tramite una nuova comunicazione del 30 ottobre relativa alle nuove disposizioni previste dall’ultimo decreto-legge in tema Coronavirus, Decreto Ristori, l’INPS ha definito il nuovo termine ultimo utile per effettuare ed inoltrare le richieste per ottenerlo con il valore di 1.800 euro.
Bonus INPS: nuove scadenze e requisiti.
È una delle tante indennità previste dal Governo Italiano per aiutare economicamente quei lavoratori e dipendenti italiani, messi in ginocchio per la crisi che ha investito il nostro Paese in seguito alla pandemia del Covid-19.
Così con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge 28 ottobre 2020, n.137.
Meglio noto come Decreto Ristori, entrato in vigore il giorno 29 ottobre, ha una scadenza delle domande previste per il bonus INPS onnicomprensivo, introdotto dal Decreto Agosto.
Tuttavia, non tutti i lavoratori italiani saranno fortunati a poter accedere ad esso, dato che sarà necessario avere determinati requisiti economici e lavorativi.
Ecco qui quali sono le modalità, i requisiti e le scadenze previste per poter inviare la domanda di accesso.
Bonus INPS di 1.800: cos’è?
Introdotto per la prima volta dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus, con il decreto-legge del 17 marzo 2020, n. 18, il cosiddetto decreto Cura Italia, che ha stabilito una serie di indennizzi e bonus per lavoratori sia dipendenti che autonomi, in crisi.
Successivamente, anche con il decreto-legge del 19 maggio 2020, n.34, conosciuto come Decreto Rilancio.
Il decreto interministeriale del 13 luglio 2020, n.12, sono state approvate nuove misure e indennità economiche per i lavoratori italiani.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Spese pazze a Capri senza un soldo.