Ecco nove cose che solitamente fanno i vostri cani e che non riuscite a spiegarvi
Vi è mai capitato del perchè il vostro cane si comporti in un determinato modo o perchè abbia determinati atteggiamenti ?
Vi è mai capitato di andare in bagno e di vedere il vostro amico a 4 zampe correre dietro di voi senza lasciarvi un attimo di tregua neanche in quel caso ?
Se è si faresti bene a leggere con attenzione questo articolo perchè vi toglierà ogni dubbioo.
Noi di Viral Magazine abbiamo stipulato una lista con le nove cose che maggiormente fanno i cani e che nessuno riescono a dare una giusta motivazione.
1) Occhi da cane bastonato
Quando il cane ci fa quel tipico sguardo a cui è impossibile resistervi non lo fa per avere qualcosa, oppure perchè si sente in colpa dopo che l’avete sgridato per un guaio che ha combinato.
Bensì il motivo di quello sguardo è perchè cerca di essere riammesso nel ”branco”. Questo comportamento ha il nome di ”arco di scuse”, ed è stato ereditato dai lupi che fin da piccoli imparano nell’interagire con il branco.
2) Fanno dei regali
Con questo, ovviamente non stiamo dicendo che il cane esce di casa a comprarvi un regalo. Stiamo parlando di quando il vostro animale viene da voi con qualcosa in bocca. Questo lo fa per dimostrare qualcosa, oppure per renderci partecipi della felicità che gli da tale oggetto.
3) Vogliono giocare o essere coccolati dopo i pasti
Un cane ha questo atteggiamento quando è soddisfatto, e sopratutto quando sta bene. Se vi viene incontro nella speranza di ricevere delle coccole, lo fa perchè si sente al sicuro insieme a voi.
4) Sanno che qualcosa non va
I cani non hanno bisogno della parola per capire se qualcosa non va come dovrebbe andare. Infatti i nostri amici capiscono il linguaggio del corpo, si rendono conto di quando siamo tristi e vorrebbero consolarci.
5) Ci seguono in bagno
Se il cane ti segue quando vai al bagno, è un buon segno. Quello dimostra che è attaccato a te. Secondo gli esperti, si tratta di un istinto che naturali nel cane, vogliono fare tutto in famiglia.
6) Leccano il viso e il corpo
Se un cane vuole leccarti in faccia significa che avverte buone vibrazioni da te. Un cane quando lecca il viso riesce a scaricare lo stress, però ovviamente si dimostra anche di una dimostrazione di amore nei vostri confronti.
7) E’ contento quando torni a casa
La cosa bella dei nostri amici a 4 zampe, e che non riescono a nascondere i loro sentimenti. Un cane che ti salta addosso quando torni a casa è felice di vederti
8) Cercano il contatto fisico
Se un cane si appoggia a te significa che è in cerca di sicurezza e amore. Anche i cani hanno bisogno di questo
9) Salgono sul letto
I cani hanno la facilità di sentirsi comodi ovunque, ma se decidono di salire sul vostro letto significa che vogliono sentire il vostro odore e il vostro calore.
Vorrei sapere, perché il mio caro cagnolino 🐶 mi morde le mani e i polsi? 😮 😂 Considerando, che, ha 4 mesi…. Viene, rimproverato, ma, lui continua come se niente fosse…. Comunque, grazie 🙏, per la vostra meravigliosa disponibilità nello spiegare il comportamento dei nostri cari amici pelosi…. 💕