Cesare Battisti chiede la scarcerazione.
Cesare Battisti chiede la scarcerazione.
La richiesta arriva dal avvocato dell’ ex terrorista condannato all’ ergastolo per 4 omicidi.
Dopo i tanti mafiosi scarcerati per l’ incapacità dello Stato nel fronteggiare l’ emergenza nelle carceri, adesso arriva anche la richiesta dell’ ex terrorista, rimpatriati in Italia dopo un esilio che l’ ha visto scappare tra Bolivia e Brasile per oltre 40 anni.
Cesare Battisti chiede la scarcerazione.
A dare la conferma è il suo stesso legale Davide Steccanella , che spiega ai giornalisti che la richiesta è stata depositata in settimana.
“Teme il contagio.
Inoltre da un anno e mezzo è l’unico in isolamento di alta sicurezza ad Oristano e da allora non vede parenti.
Cesare Battisti rientra nella categoria degli over 65, inoltre ha delle patologie che lo mettono a rischio e la sua situazione carceraria non garantisce la sua salute da questo punto di vista”
L’ avvocato Steccanella spiega…
“Ha un epatite B ed una grave infezione al polmone.
Rischia grosso se s’ infetta di coronavirus.
Il mio assistito teme fortemente il contagio.
La richiesta che ho inoltrato ai giudici e’ quella di dargli i domiciliari a casa di parenti nella Regione Lazio.
Aspettiamo con ansia il verdetto del giudice .
Anche perché il mio assistito sta scontando ingiustamente un isolamento ed è l’ unico detenuto con l’alta classificazione di sicurezza”.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : L’ ultima follia di Bonafede (M5S) : “Scarcerati detenuti con ancora 18 mesi da scontare”.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Clamorosa rivelazione del PM antimafia Di Matteo a La 7 da Giletti sull’ operato del Ministro Bonafede.
Leggi anche il seguente articolo che potrebbe interessarti : Papa Bergoglio : “Se in Italia gli ospedali sono carenti è per colpa di chi evade”.
Leggi anche il seguente articolo che potrebbe interessarti : Il funzionario di Zingaretti beccato dai poliziotti dice :”Qui le leggi le scrivo io”.