L’aglio è uno degli ingredienti principali all’interno della nostra cucina.
Spesso lo utilizziamo per insaporire i nostri piatti ma soprattutto lo usiamo perchè ha tante proprietà benefiche per la salute.
Tuttavia non tutti riescono ad apprezzarne le qualità, ed ecco un elenco di motivi .
Odore terribile sulle mani
Pulendo gli spicchi d’aglio, alla fine abbiamo sulle mani quell’odore per molto tempo. Nonostante le abbiamo lavate bene, questo simpatico profumo resta. Prova a lavarti le mani con del sapone di marsiglia, insieme a un cucchiaino di caffè in polvere.
Proprio non lo digerisco
Non tutti lo digeriamo, spesso dopo aver mangiato un nostro piatto preferito, iniziamo a sentire bruciori di stomaco che ci portiamo per molto tempo. Benissimo prova a fare così; Taglia lo spicchio a metà, elimina del tutto l’anima dello spicchio, è quella piccola parte di colore verde, prendi il tuo spicchio ora e utilizzalo.
Odio spellare l’aglio
Il momento di spellarlo risulta spesso fastidioso, proprio perché non facile tale operazione, la sua pelliccina rimane attaccata sullo spicchio o spesso sulle nostre mani. Anche in questa circostanza esiste un rimedio. Prova in questo modo: Prendi lo spicchio, senza spellarlo, schiaccialo con la base del coltello e sbuccialo. Oppure prendi gli spicchi di aglio, mettili a bollire per 30 secondi, scolali e sciacquali sotto l’acqua fredda. Ti accorgerai che schiacciandoli tra le dita, l’aglio scivolerà facilmente, senza la sua buccia.
Benissimo anche oggi ti ho dato qualche consiglio utile per utilizzare l’aglio al meglio. Spero di esserti stato di aiuto e in caso fosse così, invito te a lasciarmi un commento sul mio sito..