Israele: ragazza 16enne violentata da più di 30 uomini.
Israele: ragazza 16enne violentata da più di 30 uomini.
Vi è sdegno e collera in Israele per la presunta violenza sessuale che vede, come vittima, una ragazza di 16 anni in un albergo ad Eilat , località marina di vacanze nel sud del Paese. Sull’episodio la polizia ha aperto un’inchiesta; la 16enne sarebbe stata stuprata da più di trenta uomini.
Il primo ministro Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Benny Gantz hanno duramente condannato la violenza sessuale. “Un fatto scioccante, non ci sono altre parole. Non è solo un crimine contro la ragazza – ha scritto sul proprio profilo Twitter il premier – ma un crimine contro l’umanità stessa, meritevole di ogni condanna. I responsabili devono essere consegnati alla giustizia”.
Israele: ragazza 16enne violentata da più di 30 uomini.
“Che tipo di uomo è quello – gli ha fatto eco Gantz – che in coda con dozzine di altri attende di entrare in una stanza dove una giovane e disorientata ragazza giace?
L’indagine della polizia è ancora in corso, ma è importante che trasmetta un messaggio a coloro che hanno partecipato o testimoniato a questo o ad altri casi analoghi: l’unica cosa che hai dimostrato è di quale depravazione sei capace.
Prima dell’aspetto criminale, bisogna fare una ricerca morale dell’anima.
E alla denunciante, le dico con forza: il mio cuore è con te, non sei sola”.
Con loro sono intervenuti anche tutti i principali esponenti politici del Paese in un’unanime coro di condanna.
Secondo quanto riportato dai media israeliani la ragazza, che in quel momento sarebbe stata ubriaca, ha sporto una denuncia alla polizia lo scorso venerdì.
Le indagini sono subito state avviate dalle autorità: ieri è stato fermato un 27enne del nord di Israele, mentre oggi hanno arrestato un secondo sospettato, di una cittadina a nord di Tel Aviv.
Ma altri arresti sono in vista, da quanto annunciato dalla polizia.