La vita è breve e non merita di essere sprecata con persone che ci tolgono la felicità .
Il che si dica, i rapporti che creiamo nella nostra vita , di qualsiasi genere.. amicizia , famiglia, amore e lavorativi sono importanti nella stessa misura in cui ci fanno star bene.
I rapporti , quelli che amo definire tossici, perché ci fanno vivere male , hanno un’ unica funzione nella nostra vita: QUELLA DI FARCI SPRECARE TEMPO.
La vita è breve per sprecarla…
E’ risaputo che ahimè abbiamo un tempo abbastanza limitato in questo mondo..e a tal proposito che ognuno di noi ha il diritto ma soprattutto il dovere di interagire e di restare presente in rapporti solo se questi ci aiutano ad essere felice.
Le persone che fanno qualsiasi cosa per farci vivere felici , al tempo stesso , diventano i nostri più grandi sostenitori.
Questi vanno a scontrarsi con tutti quei rapporti tossici che provano a cancellarci il sorriso e la felicità dai nostri giorni.
Lo diceva anche Paulo Coelho :
“La vita è troppo breve per sprecarla a viverla stando male”.
Quello di Coelho è un’ espressione modica quanto intelligente .
Che fa evincere un pò il senso stesso della vita..
VITA è FELICITA‘.
La tua vita è importante pari a tutte quelle degli altri , non sprecarla tra problemi e angosce .
Non hai abbastanza tempo per sprecarlo stando male per qualcun altro.
Rompere con qualcuno , che sia un fidanzato , un amico, un genitore ,un fratello o semplicemente un collega non è mai divertente e mai bello.
Ma se tenere questo rapporto non aiuta ad emergere il lato migliore di noi..
Beh allora allontanalo , perché quello è un rapporto tossico che non merita la tua presenza.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Neonato si sveglia dal coma dopo sette mesi e sorride al suo papa’
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Corona virus , Burioni : “Non è vero che muoiono solo quelli anziani”.