Le bimbe di Conte, tutte pazze per lui.
Le bimbe di Conte.
Nuovo gioco sui social: ironia e cuoricini le dichiarazioni d’amore sul web per il premier.
Bacioni a tutte le mie stelline. Buonanotte e decreti d’oro. Dolce giorno alle mie ragazze. La foto del nostro premier Giuseppe Conte è contornata da emoticon sorridenti, cuoricini, ghirlande e frasi zuccherate si Instagram, Twitter, Facebook. È diventata questa la moda social del momento, fatta soprattutto di dichiarazioni d’amore per il nostro premier.
Le pagine web per il mitico Giuseppi sono diventate il gioco collettivo della quarantena: se ne contano almeno sette, ma probabilmente sono di più. I follower, ma soprattutto le follower, crescono ogni giorno e hanno ampiamente superato il mezzo milione. Le Bimbe di Conte, Daddy Conte, Le Contesse di Conte, Le fossette di Giuseppe, Conte dei nostri cuori: sono tutte impazzite per quest’uomo di 55 anni dall’eleganza classica, inappuntabile in qualsiasi occasione.
Le bimbe di Conte, tutte pazze per lui.
Gli hashtag non mentono: le donne sapiosessuali, nuovo termine, che significa attratte dal fascino dell’intelligenza, hanno trovato il loro punto di riferimento buttando giù dalla torre Alberto Angela.
“Presidente, chiudimi in lockdown e fammi tua”, posta Silvanafolle-di-te. “Lui è come Christian Grey di 50 sfumature, appena convoca la conferenza stampa mi fa salire l’ansia da prestazione”, scrive Francesca Tellini. “Sei l’uomo migliore del mondo, quanto coraggio e senso di responsabilità: non ti meritiamo”, ribatte Matilda Jungerbaum.
Abbiamo un premier latin lover. Conte piace e sa di piacere.
Elegantemente fatuo, lo definisce Vittorio Sgarbi paragonandolo al ritratto dell’Indifferente di Watteau.
“Do you want to smartworki with me?”, è questa la didascalia maccheronica sotto l’immagine del premier al computer. Oppure ancora: “Seriously, marry me”. Ancor più esplicitamente, poi: “Io sto buona buona a casa, amore chiamami stanotte”. “Lui non ha bisogno di andare dal parrucchiere come Mattarella”, annota con un paragone blasfemo Francesca da Rimini.
E in effetti anche il ciuffo ribelle ha l’aria di una mossa studiata a tavolino. Ma il commento migliore arriva da MariaF91: “La mia fase due sei tu”.