Licenziato dall’ azienda per cui lavorava da quasi un decennio per aver regalato i suoi buoni pasto ad un collega- amico che lavorava per una ditta esterna.
“Dipendente di 28 anni licenziato per aver aiutato un collega”
E’ successa in provincia di Ravenna , dove un’ azienda che si occupa della lavorazione di acciaio con un patrimonio complessivo di oltre 5 miliardi di euro.
L’uomo di 28 anni avrebbe donato i suoi buoni pasti al collega per oltre un mese , facendogli risparmiare complessivamente una cifra di circa 4 euro a pasto .
L’ACCADUTO NON è STATO VISTO DI BUON OCCHIO DALL’AZIENDA CHE SUBITO HA LICENZIATO L’OPERAIO.
Tuttavia il giudice del lavoro che si è occupato dell accaduto ha subito accolto l istanza di reintegro.
Secondo lo stesso giudice , 30 buoni pasti avrebbero giovato all’ azienda circa 20 centesimi a pasto per un totale di 6 euro.
Una cifra irrisoria da poter prendere in considerazione come fatto per l’edere un rapporto di lavoro fra azienda e dipendente.
Inoltre lo stesso giudice ha ritenuto il giovane ragazzo di 28 anni , un esempio di lavoratore per tutti gli altri dipendenti.
Nell’udienza finale inoltre , il giudice ha condannato l’ azienda al risarcimento pari ad un’ intera mensilità, più i danni morali.
Per quanto riguarda il giovane ragazzo intervistato dal corriere della Romagna .
Ha affermato di non avere alcun interesse nel percepire i danni e il risarcimento dall’azienda .
Poiché nella stessa egli c’è cresciuto ed e’ diventato lavoratore modello.
Pertanto il lavoratore si auspica un presto reintegro sulla propria postazione di lavoro .cosi da permettergli di poter tornare a fare il lavoro che ha da sempre amato.
Potrebbe interessarti leggere anche : In Italia abbiamo un posto bellissimo..ecco quale.
Potrebbe interessarti leggere anche : Neonati nati affetti da leucemia galoppante , la madre straziata chiede aiuto.
Leggi anche quest articolo : Cagnolina abbandonata per strada in strana , trascina con i denti i suoi cuccioli intrappolati in gabbia .