Una mamma allatta il proprio bambino al tavolo.
Una mamma allatta il proprio bambino, all’improvviso il marito riceve il biglietto della cameriera che riguarda sua moglie. Essere madre ed allattare il figlio piccolo in pubblico non è mai facile. Potremmo credere di essere avanzati a livello di società, però ancora oggi non sempre è cosi. Infatti esistono persone che hanno opinioni contrarie e possono lamentarsi ad alta voce, o lanciare sguardi perfidi e cattivi, nel momento in cui una donna sta cercando di allattare il proprio bambino.
Tutto questo lo conosce molto bene Jackie Johnson-Smith una mamma americana, la quale ha allattato tutti i tre figli, e che durante quei momenti ha visto e sentito di tutto.
Ma non avrebbe mai potuto immaginare ciò che è successo quel giorno, quando si è recata con la propria famiglia per pranzare in un ristorante.
Durante il periodo di allattamento Jackie Johnson-Smith ha dovuto assistere alle reazioni della gente che la vedeva mentre nutriva i propri figli in luoghi pubblici
”Ho allattato in innumerevoli posti, gradevoli e sgradevoli, a volte discreti altre alla vista di tutti. Ho avuto molti occhi addosso, tante persone si sono fermate a guardarmi” scrive Jackie all’interno della propria pagina Facebook.
Quel giorno mentre era con la propria famiglia nel ristorante, la donna si rese conto che il più piccolo cominciava ad essere inquieto per via delle fame. Ovviamente la cosa più logica da fare era quello di allattarlo all’interno dello stesso locale e cosi fece anche se non sapeva come avrebbero reagito i clienti ed il personale e, come sempre temeva il peggio.
Tutta via non potrà mai scordare quel giorno al ristorante.
Dopo aver iniziato ad allattare il piccolo, anche se non riusciva a trovare una zona abbastanza discreta, decise di chiedere scusa e di allontanarsi. Non intendeva arrecare disturbo a nessuno e cosi si recò all’uscita senza che nessuno gli e l’aveva chiesto.
La cameriera l’aveva osservata a lungo mentre stava impegnata ad allattare. Ma la donna non disse niente alla coppia, almeno per all’inizio.
Ma quando Jackie ritornò al proprio tavolo scoprì subito cosa pensasse di lei la cameriera.
Il marito nel frattempo aveva chiesto il conto e quando lo ricevette vide che la cameriera aveva scritto alcune parole sul foglio.
Sullo scontrino c’era scritto
”Vi ho pagato una delle pizze. Ringrazia tua moglie di allattare tuo figlio”
Si trattava di un piccolo gesto, ma per Jackie significava tanto.
”Quella notte è svanita tutta la negatività che ho ricevuto” ha dichiarato la donna. e continua dicendo
”Non ho bisogno che la gente mi dia una pacca sulla spalla quando do da mangiare a mio figlio, ma si è comunque trattato di un gesto meraviglioso. è incredibile come noi donne riusciamo a sostenerci ed ad appoggiarci a vicenda”
Per diversi anni Jackie ha dovuto sostenere sguardo e commenti della gente, ma per fortuna esistono persone ancora in grado di appoggiarci.
Cosa ne pensi? lascia un commento!