Noci, 7 Benefici per il nostro corpo
Molti non sanno i benefici delle noci per questo noi di Viral Magazine abbiamo
stipulato una lista dei 7 maggiori benefici che le noci hanno sul nostro organismo.
Un toccasana per il cervello
Nelle noci si possono trovare una buona dose di composti antiossidanti e neuro-protettivi, che difendono le funzioni cerebrali.
In combinazione tra la vitamina E , acidi grassi, Omega 3, assieme agli antiossidanti ed melatonina, hanno dimostrato di migliorare in maniera significativa la funzione cognitiva, la memoria e la resistenza mentale. Oltre a ridurre in maniera notevole il rischio del morbo di Alzheimer , la demenza ed altre malattie del cervello.
Benefici per il cuore
Grazie ai livelli di antiossidanti presenti, essi rappresentano la miglior scelta per combattere i radicali liberi dannosi ed hanno anche una funzione di prevenzione nei confronti delle malattie cardiache.
Essendo una fonte sostanziosa di acidi grassi ed omega 3, le noci contrastano, abbassando il livello del ”colesterolo cattivo”, liberando le arterie e mantenendole forti.
Aiutano il sonno
Nelle noci è presente anche una ricca sostanza, nota come melatonina. Tra i numerosi benefici che essa apporta, migliora anche la qualità del sonno. La melatonina è un neuro-ormone che aiuta ad regolarizzare in maniera naturale l’orologio biologico
Migliorano il metabolismo
Al loro interno contengono in maniera sostanziosa vitamine, che stimolano il metabolismo e mantengono sano l’apparato digerente. Esse contengono manganese, zinco , potassio , rame ferro , calcio e selenio. Che grazie alla loro combinazione contribuiscono a migliorare le attività metaboliche. Le noci inoltre inducono il ”senso di sazietà” e bloccano l’appetito.
Combattono il cancro
Sono presenti, potenti composti bioattivi. Come gli omega 3 , fitosteroli, ed antiossidanti. Che grazie a delle ricerche, hanno dimostrato di combattere e prevenire eventuali cellule antitumorali. Il consumo regolare di noci, inoltre riduce l’incidenza di cancro al seno, alla prostata, colon e rene.
Donano maggior energie e migliorano l’umore
Le noci sono una fonte ricca di acido alfa linoleico, la sua funzione è quella di ridurre in maniera notevole, lo stress l’irritabilità ed la stanchezza fisica. Le noci inoltre sono utili per ridurre i sintomi provenienti dalla sindrome premestruale.