Un’intera generazione miope , è questo uno degli effetti negativi di tanta tecnologia.
Un’intera generazione miope o con problemi di vista , questa è una delle conseguenze dell’inarrestabile ascesa della tecnologia nella vita di tutti , soprattutto nella fascia di età dei ragazzi che vanno dai 14 ai 29 anni.
A Taiwan è stato adibito uno studio proprio per capire i danni causati dall’utilizzo spropositato della nuova tecnologia nella nostra vita quotidiana, rivelando una realtà da shock. A coinvolgere questa ricerca, sono stati 11 studenti, riscontrando che l’80% dei soggetti era affetto da miopia. Non solo, è stato provato che con il tempo, la percentuale è destinata a crescere.
Ebbene, alla domanda se tra vent’anni avremo una generazione di miopi, in base alla ricerca fatta, la risposta suona con un terribile SI. Questo è dovuto al fatto che mezzi di comunicazione come Smartphone, Tablet, PC ed altri dispositivi, a lungo andare, aggrava questo problema. Basti pensare che trent’anni fa la media di soggetti colpiti da miopia, era uno su cinque. Oggi alla situazione attuale, i soggetti colpiti da miopia, sono più di uno su tre.
Ecco che allora il consiglio che possiamo dare ai nostri figli e a noi stessi, è solo una; adoperiamo questi utilissimi mezzi di comunicazione, con più attenzione verso la nostra salute.