Primo appuntamento: quale domanda fare per capire se è quello giusto.
Primo appuntamento: quale domanda fare per capire se è quello giusto.
Oggi parleremo dei segreti del primo appuntamento ed in particolar modo di una domanda molto efficace per capire se la persona che si ha davanti è quella giusta per noi.
Secondo uno psicologo basta una semplice domanda per capire con chi si ha a che fare.
Si tratta di una domanda innocua, ma allo stesso tempo molto profonda, la cui risposta può farci capire se la persona può essere quella giusta per noi.
Primo appuntamento: quale domanda fare per capire se è quello giusto.
A parlarci dei segreti del primo appuntamento è stato l’americano Robert J. Maurer, esperto di personalità e psicologia, secondo cui, basta una sola domanda per capire la compatibilità con la persona che stiamo conoscendo.
“Come mai una persona bella come te è ancora single?”
Secondo quanto dice lo psicologo, la risposta a questa domanda può essere interessante per poter valutare un eventuale futuro insieme.
Secondo Robert j. Maurer, la risposta a tale domanda aiuta a farci capire se la persona che si ha di fronte è in grado di assumersi la responsabilità di un’eventuale rottura o se, al contrario, colpevolizza l’altra persona.
Se la persona che si ha davanti si comporta da vittima e non si assume le proprie responsabilità, allora probabilmente significa che non è pronta a impegnarsi in un rapporto sano e duraturo.
Ammettere i propri errori è uno dei modi migliori per creare un rapporto sano e destinato a durare nel tempo.
Chi non si assume nemmeno una responsabilità in un rapporto andato male non ha imparato niente dai proprio errori e non è maturato in quanto a relazioni d’amore.