Scarpe dannose: una delle principali cause del dolore ai piedi.
Al mondo ormai, esistono milioni e milioni di scarpe. Ma sono salutari per i nostri piedi? Molte volte noi donne, ci sbizzarriamo comprando tante paia di scarpe, che siano tacco dodici o delle semplici scarpe ginniche. Ma il punto è, che non sappiamo quanto possano essere dannose per i nostri piedi. Pertanto, quali sono le scarpe da evitare per il lungo elisir dei nostri fedeli piedi? Sicuramente le ballerine e i sandali super flat sono pericolose per il piede, ma anche per la schiena.(oltre a non valorizzare la figura femminile) Anche le nostre amate infradito non sono da meno. Invece le zeppe, possono sembrare comode grazie alla maggiore stabilità, ma in realtà peggiorano solo la circolazione: la suola rigida altera la compressione plantare esercitata sui vasi sanguigni mentre camminiamo. Perciò, Lo sforzo eccessivo provocato da queste.
Anche le nostre amate infradito non sono da meno.
Lo sforzo eccessivo provocato da queste calzature, può scatenare infiammazioni dei tendini d’Achille (sopra il tallone) e anche la fascite plantare, patologie dolorose e in grado di limitare la mobilità. Quindi l’altezza del tacco consigliata varia dai 3 cm ai 5 cm: favorisce una buona circolazione e mantiene una postura esemplare. Nonostante questo, possiamo indossare tacchi alti con alcuni accorgimenti: 0. Innanzitutto, cammina scalza sul tallone per alcuni minuti. (Per allungare il muscolo del polpaccio) 0. Inserisci dei cuscinetti in gel sulla pianta del piede. Per mantenere in salute i nostri piedi, è consigliabile eseguire alcuni esercizi e applicare una crema neutra o un olio di mandorle per migliorare la circolazione.
Potrebbe interessarti leggere anche quest articolo : Licenziato per aver donato i propri buoni pasto ad un collega in difficoltà
Potrebbe interessarti leggere anche quest articolo : Cagnolina abbandonata per strada , trascina con i denti i suoi cuccioli intrappolati in gabbia.