Si traveste da Gesù e sfila con la croce per festeggiare il suo 33° compleanno.
Si traveste da Gesù e sfila con la croce per festeggiare il suo 33° compleanno.
Ciò che è successo nel centro storico di Treviglio, in provincia di Bergamo è un misto tra comico e blasfemo: sabato scorso, per festeggiare il suo 33esimo compleanno, un ragazzo ha deciso di sfilare per le strade cittadine travestito da Gesù Cristo, portando in spalla una croce di legno.
Secondo Prima Treviglio, a organizzare questa festa “a tema” sarebbero stati gli amici del giovane, i quali prima lo hanno bendato per poi fargli indossare i panni del Messia.
Un modo ironico per festeggiare l’età raggiunta dal ragazzo, la stessa che, secondo la tradizione, aveva Gesù prima di essere crocefisso.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Calciatore espulso dai campi di calcio per 5 anni dopo aver morso il pene di un avversario.
Si traveste da Gesù e sfila con la croce per festeggiare il suo 33° compleanno.
La sfilata del gruppo di amici nel Centro Storico di Treviglio:
Tutto il gruppo di amici avrebbe fatto una mini Via Crucis sotto lo sguardo divertito dei passanti di Via Roma, prima di raggiungere il bar, per fare un “Ultimo Aperitivo” in compagnia. Fortunatamente per loro, al termine non c’è stata alcuna crocifissione, a parte quella dell’opinione pubblica che ha commentato con un certo biasimo la bravata dei ragazzi.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Neonato si risveglia dal coma dopo sette mesi e sorride al suo papà.
Un episodio simile era già avvenuto qualche anno fa:
Tempo fa, nella stessa zona, si era verificato un episodio simile: un ragazzo per festeggiare la laurea appena ottenuta si è travestito da Gesù sfilando per le strade della città con tanto di croce alta circa 3 metri.
Anche in quell’occasione le polemiche non sono mancate.
L’artefatto religioso era stato abbandonato qualche giorno prima vicino a un cassonetto dell’immondizia.
Dopo averlo notato, il ragazzo e i suoi amici avrebbero deciso di sfruttare l’occasione per festeggiare in questo modo strano la discussione della laurea.
I giovani si sarebbero poi sbarazzati della croce lasciandola vicino a un altro cassonetto prima di tornare a bere in compagnia in un bar della zona.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Usa, si rifiuta di staccare la spina del marito in coma: Lui si risveglia senza memoria.