Addio pancetta: con questi cibi puoi avere addominali scolpiti anche senza palestra

Pancetta post vacanze? Non farne un dramma, basterà aggiustare il tiro a tavola e la “tartaruga” verrà fuori anche senza massacrarti di addominali in palestra.

Frequento la palestra da anni e se c’è una cosa che ho imparato è che per avere la pancia piatta e scolpita non serve proprio a nulla massacrarsi di addominali. Come dicono moltissimi personal trainer: gli addominali si fanno a tavola. Questo per un motivo molto semplice.

donna in pantaloncini che mostra la pancia piatta
Addio pancetta: con questi cibi puoi avere addominali scolpiti anche senza palestra/viralmagazine.it

Il muscolo addominale è ricoperto da uno strato di grasso. Se noi vogliamo la pancia piatta e gli addominali scolpiti, non dobbiamo allenare il muscolo se prima non abbiamo eliminato il grasso che lo ricopre. E per eliminarlo dobbiamo aggiustare il tiro a tavola e imparare a nutrirci in modo corretto.

Mangiare sano non vuol dire assolutamente né digiunare né patire la fame ma scegliere con cura cosa portare in tavola a colazione, pranzo e cena. In particolare ci sono alimenti che possono aiutarci a raggiungere un po’ prima il traguardo degli addominali scolpiti. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono.

Pancia piatta senza stress con questi alimenti

La pancetta affligge molte persone e non solo chi è in sovrappeso: ce l’hanno anche molti soggetti super magri hanno. Un po’ per mancanza di tono e un po’ perché, pur essendo magri, hanno una percentuale di grasso alta. Sono i cosiddetti “skinny fatty”. Ma come si elimina la pancia? A tavola! Vediamo i migliori cibi per raggiungere l’obiettivo.

donna che beve un bicchiere di acqua
Pancia piatta senza stress con questi alimenti/Viralmagazine.it
  • Yogurt greco. Non esiste nutrizionista al mondo che non consigli di iniziare la giornata con un ottimo yogurt greco. Il motivo è semplicissimo: ricco di fermenti prebiotici, aiuta la regolarità intestinale e, quindi, aiuta ad eliminare eventuali gonfiori addominali che fanno sembrare la pancia più grossa. Inoltre è ricchissimo di proteine: sazia a lungo e ci induce a mangiare meno.
  • Carboidrati integrali. Le fibre sono essenziali ma nella giusta quantità: non troppe e non troppo poche. Se sono poche l’intestino non funziona ma se sono troppe la pancia si gonfia. Via libera a cereali integrali, frutta e verdura ma senza eccedere. Frutta meglio lontano dai pasti principali.
  • Acqua. L’acqua è essenziale per vivere ma è fondamentale anche per la linea. Non solo idrata il nostro corpo e lo stimola ad espellere le tossine ma sazia: prima di sederti a tavola bevi 2 bicchieri di acqua naturale e avrai subito meno fame.

Con questi piccoli accorgimenti il grasso scende e l’addome inizia a definirsi. Questo non significa che fare sport sia inutile, ci mancherebbe. Ma, invece di concentrarsi su sessioni infinite di addominali, meglio alternare attività con i pesi ad attività cardio e allenare tutto il corpo. Ci divertiremo di più e otterremo molti più risultati.

Gestione cookie