Pancetta post vacanze? Non farne un dramma, basterà aggiustare il tiro a tavola e la “tartaruga” verrà fuori anche senza massacrarti di addominali in palestra.
Frequento la palestra da anni e se c’è una cosa che ho imparato è che per avere la pancia piatta e scolpita non serve proprio a nulla massacrarsi di addominali. Come dicono moltissimi personal trainer: gli addominali si fanno a tavola. Questo per un motivo molto semplice.
Il muscolo addominale è ricoperto da uno strato di grasso. Se noi vogliamo la pancia piatta e gli addominali scolpiti, non dobbiamo allenare il muscolo se prima non abbiamo eliminato il grasso che lo ricopre. E per eliminarlo dobbiamo aggiustare il tiro a tavola e imparare a nutrirci in modo corretto.
Mangiare sano non vuol dire assolutamente né digiunare né patire la fame ma scegliere con cura cosa portare in tavola a colazione, pranzo e cena. In particolare ci sono alimenti che possono aiutarci a raggiungere un po’ prima il traguardo degli addominali scolpiti. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono.
La pancetta affligge molte persone e non solo chi è in sovrappeso: ce l’hanno anche molti soggetti super magri hanno. Un po’ per mancanza di tono e un po’ perché, pur essendo magri, hanno una percentuale di grasso alta. Sono i cosiddetti “skinny fatty”. Ma come si elimina la pancia? A tavola! Vediamo i migliori cibi per raggiungere l’obiettivo.
Con questi piccoli accorgimenti il grasso scende e l’addome inizia a definirsi. Questo non significa che fare sport sia inutile, ci mancherebbe. Ma, invece di concentrarsi su sessioni infinite di addominali, meglio alternare attività con i pesi ad attività cardio e allenare tutto il corpo. Ci divertiremo di più e otterremo molti più risultati.
Poco dopo aver detto "sì", la sposa esce in strada e rimane spiazzata e scoppia…
Tutti ci auguriamo di vivere a lungo e in salute fisica e mentale. Secondo i…
Sono stata a dieta per una settimana e adesso voglio proprio premiarmi con una carbonara…
Appena dopo la cerimonia di laurea, ha fatto un gesto inatteso da tutti. Il momento…
Perché non unire l'utile al dilettevole? Mentre dimagrisci puoi guadagnare un bel gruzzoletto grazie a…
Giorgio Armani è morto prima della data annunciata, il dramma avviene direttamente tra le mura…