Victor Boniface era praticamente un giocatore del Milan, ma non ha superato le visite mediche. Con la maglia della Cremonese in live, ma è vero?
Nelle ultime ore è scoppiato un vero e proprio caso attorno all’attaccante nigeriano che sembrava pronto per arrivare in Serie A a dimostrare la sua forza fisica e a segnare una valanga di gol.

I suoi 190 cm dovevano servire a Max Allegri per dare un terminale offensivo al suo Milan, era l’acquisto perfetto dopo aver inseguito a lungo Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic accantonati per motivi differenti. Era tutto fatto quando però all’improvviso è accaduto qualcosa che ha fatto saltare l’affare.
Boniface è un calciatore forte, l’ha dimostrato, ma anche fragile. Ha subito diversi infortuni seri e anche l’anno passato ha giocato meno di quanto ci si potesse aspettare. Un ginocchio che creava dubbi e poi i test approfonditi fino alla decisione di rispedirlo indietro dopo averlo fatto venire in Italia.
Una polemica che è esplosa tra chi tirava un sospiro di sollievo e chi avrebbe voluto vedere il bomber arrivare veramente in Serie A. Diventa interessante andare ad approfondire il tutto più da vicino anche con la polemica che nelle ultime ore ha fatto esplodere il web.
È vero Boniface con la maglia della Cremonese?
E il Milan è scivolato subito alla prima giornata con una pesantissima sconfitta per 2-1 in casa contro la neopromossa Cremonese. Inizio thriller per Max Allegri al ritorno al Milan dodici anni dopo l’ultima volta.

Al gol di Baschirotto aveva risposto Pavlovic in una sfida a distanza tra due centrali difensivi molto bravi a sfruttare le occasioni a loro disposizione di testa. Nella ripresa però i grigiorossi tornavano avanti e la vincevano grazie a un gol stupendo di Bonazzoli in rovesciata.
Boniface guardava da fuori sperando di poter approdare al Milan, di poterla decidere ancora una volta come fatto al Leverkusen in passato. Invece il trasferimento è saltato.
In una live è spuntato proprio Boniface con la maglia della Cremonese come a ironizzare sul Milan che l’aveva rispedito indietro o almeno così sembrava. Perché il calciatore con la maglia grigiorossa non era Boniface, ma semplicemente un ragazzo di colore che si era prestato alla burla.
Tanti media, anche noti, ci sono caduti con alcuni che hanno sicuramente poco gradito il video anche se non sapevano che in questo Boniface stavolta non c’entrava davvero niente. Le smentite non servivano nemmeno.