Chatgpt down smette di funzionare, quello che sta succedendo è davvero definitivo. La situazione appare complessa da gestire e capire.
Nelle ultime ore i social network si sono affollati per cercare di comprendere cosa è accaduto all’applicazione.
L’intelligenza artificiale ha ormai preso il sopravvento in qualsiasi campo di competenza, tutte le grandi aziende e multinazionali la utilizzano e il mondo sta cambiando attorno a questa innovazione. Sebbene molti storcano il naso è uno strumento di indubbia utilità che ci sta permettendo di sperare in un progresso in diversi campi compresa addirittura la medicina.
La notizia di oggi però mina alcune sicurezze e dimostra la caducità di uno strumento del genere. Un down che ci mette in guardia su come questo strumento sia fragile e sempre in costante pericolo. Sebbene si tratti di qualcosa di utile e che ci permette di sviluppare numerose possibilità, rimane pur sempre affidato alla solidità delle macchine e alla loro imperfezione.
Va dunque capito che utilizzare l’IA non implica rinunciare totalmente all’uso della nostra intelligenza, anzi ci deve far capire come questa sia sempre al centro e fondamento di qualsiasi tipo di attività ci troviamo ad affrontare. Ma cosa è accaduto? Andiamo a scoprirlo.
Ci siamo svegliati con un down di ChatGpt, il chatbot di OpenAi non funziona e questo ha portato a migliaia di segnalazioni sui social network. Al momento non sono arrivate delle risposte vere e proprie con la situazione che sembra essere avvolta dal mistero.
Fatto sta che moltissimi si sono interrogati su cosa fosse accaduto e si sono trovati improvvisamente con le spalle al muro. Quelle che erano delle certezze si sono inerpicate in lunghi tracciati da cui è difficile uscire. E anche per questo in molti hanno iniziato a farsi delle domande.
Ricordiamo che ChatGpt, come qualsiasi altro tool di intelligenza artificiale, ci sta offrendo delle soluzioni molto interessanti, ma allo stesso tempo rimane uno strumento che da un momento all’altro può trovare questo tipo di difficoltà.
Diventa dunque fondamentale sapere come porre rimedio qualora la situazione si complicasse irrimediabilmente anche se solo temporaneamente. Questo down si sistemerà molto presto, ma nonostante questo ci aprirà a delle riflessioni differenti da quelle che abbiamo fatto fino a questo momento. Una riflessione che ci fa tornare un po’ nella realtà.
Poco dopo aver detto "sì", la sposa esce in strada e rimane spiazzata e scoppia…
Tutti ci auguriamo di vivere a lungo e in salute fisica e mentale. Secondo i…
Sono stata a dieta per una settimana e adesso voglio proprio premiarmi con una carbonara…
Appena dopo la cerimonia di laurea, ha fatto un gesto inatteso da tutti. Il momento…
Perché non unire l'utile al dilettevole? Mentre dimagrisci puoi guadagnare un bel gruzzoletto grazie a…
Giorgio Armani è morto prima della data annunciata, il dramma avviene direttamente tra le mura…