I giocattoli che abbiamo avuto da bambini, al giorno d’oggi, possono valere anche diverse centinaia di euro. Questi, in particolare, sono davvero preziosi.
I bambini, proprio come gli adulti, tendono ad affezionarsi molto ad alcuni oggetti. Ci giocano continuamente e li custodiscono come dei piccoli tesori. Con la crescita, però, vengono sostituiti con averi differenti e più adatti all’età. Alcuni giochi finiscono nella spazzatura mentre altri vengono riposti in cantina, perché considerati più preziosi dal punto di vista emotivo.

In realtà, potrebbero valere un bel po’ anche sotto il lato economico. Non sono facili da trovare e tanti collezionisti trascorrono intere giornate a scandagliare Internet alla loro ricerca. Non costa niente dare un’occhiata per verificare di possedere ciò per cui sono disposti a pagare.
Se ce l’hai ancora non buttarle assolutamente, puoi farci un sacco di soldi: queste carte faranno la tua fortuna
Gli oggetti risalenti all’infanzia non sono delle semplici cianfrusaglie. Alcuni sono finiti nel dimenticatoio e hanno un particolare valore economico. Altri, invece, possono essere venduti a cifre notevoli, capaci di capovolgere letteralmente la propria situazione finanziaria. Ovviamente, non si sta parlando di poche decine di euro.
Le carte dei Pokemon hanno conquistato intere generazioni e continuano a riscuotere un grande successo. Vengono ancora vendute a grandi e piccini. E c’è chi non riesce proprio a fare a meno di acquistarne di nuove ogni settimana. Nella maggior parte dei casi, si tratta di oggetti di scarso valore, vendibili a pochi euro. Queste tre, tuttavia, sono così rare da corrispondere a cifre da capogiro.

Purtroppo, non sempre sono in buone condizioni. Molti bambini, come è normale che fosse, invece di riporre nell’apposito raccoglitore, ci giocavano con gli amici, scambiandole oppure improvvisando lotte. Le portavano a scuola senza alcuna cautela, piegandone i bordi e scolorendo l’inchiostro. È comunque possibile venderle, ma il guadagno sarà nettamente inferiore.
Ecco di quali si sta parlando:
- Pikachu Holo Illustrator: ne esistono solo 20 copie al mondo ed è stata realizzata direttamente da Atsuko Nishida, famosa per aver disegnato molti Pokemon. Non ci sono seconde ristampe e il suo costo può arrivare a 5 milioni di dollari
- Charizard foil 1st Edition: è una delle carte più rare al mondo e può valere fino a 420.000 dollari. Questa edizione è così speciale non solo perché è la prima ma perché presenta un errore di stampa successivamente corretto
- Blastoise, holo, shadowless 1999: fa parte del set base e ha un valore di mercato di ben 45.000 dollari. Era difficilissima da trovare e in pochi possono vantare di averla ancora in buone condizioni
Anche se queste sono alcune tra le carte più rare, si consiglia di analizzare il proprio set alla ricerca di altri piccoli gioiellini. Il loro valore, inoltre, potrebbe aumentare con il passare degli anni.