Perché non unire l’utile al dilettevole? Mentre dimagrisci puoi guadagnare un bel gruzzoletto grazie a delle app che ti pagano per tornare in forma.
Molti di noi – anzi: quasi tutti – durante le vacanze estive hanno messo su qualche chiletto. Niente di preoccupante sia chiaro: due o tre chili in più si perdono facilmente una volta che si ricomincia a mangiare normalmente e a fare un po’ più di movimento. In vacanza, infatti, si tende a mangiare di più e ad interrompere l’allenamento.

Ma perché non prendere due piccioni con una fava e non farsi pagare per dimagrire? Ebbene sì: ci sono app, gestite da gradi società, che ci pagano per tornare in forma. In pratica due benefici in uno: da un lato perderemo i chili in eccesso con tanti vantaggi per la linea e per la salute e, dall’altro lato, rimpingueremo un po’ le nostre finanze messe a dura prova dalle vacanze.
Non si tratta di un vero e proprio stipendio ma di un modo facile per arrotondare. Inoltre nessuno ci vieta di scaricare tutte le app in questione e, quindi, di ricevere un compenso da tutte. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile ma ora, con i progressi della tecnologia, i modi per guadagnare qualche soldo si sono moltiplicati e grazie a qualche App potremmo, persino, pagarci un weekend fuori porta.
App che ti pagano per camminare: ecco le migliori
Per tornare in forma è determinante fare attività fisica e muoversi di più: fa bene non solo alla linea ma anche alla salute in generale. In particolare gli esperti raccomandano di camminare un po’ tutti i giorni. Non hai la motivazione? Te la do io: ci sono app che più cammini e più ti pagano.

- WayBetter: quest’app è tra le migliori in quanto ti paga non solo per camminare ma anche per correre o fare attività sportive di vario tipo all’aperto. Non solo: riceverai una ricompensa anche se bevi acqua naturale. Impossibile non scaricarla subito!
- Virtuoso: un’altra app ottima per racimolare qualche soldo è Virtuoso in quanto ti premia non solo in base ai passi che fai ma anche se vai a correre o se usi la bicicletta per spostarti.
- WeWard: altra app super utile che monitora i tuoi passi all’aperto e li converte in ricompense sotto forma di voucher o buoni sconto. Non guadagni soldi direttamente ma hai comunque modo di risparmiare.
- WinWalk: una delle App più in voga del momento in quanto ti premia con un gettone ogni 100 passi e al raggiungimento di certi obiettivi ti premia con gift card da usare in negozi sia online che fisici.
Perché non provare allora? Mal che vada potremo sempre rimuoverle con un click ma se, invece, va bene saremo più stimolati a camminare e, dunque, a tornare in forma e, in più verremo pure premiati.