Covid-19, le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Siamo fiduciosi di affrontare l’autunno senza limitare le attività economiche. Il Paese deve correre in sicurezza”

covid-19

Covid-19, le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Siamo fiduciosi di affrontare l’autunno senza limitare le attività economiche. Il Paese deve correre in sicurezza”.

 

Covid-19, le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Siamo fiduciosi di affrontare l’autunno senza limitare le attività economiche.

Il Paese deve correre in sicurezza”.

Il premier Conte ha escluso la probabilità di un nuovo lockdown in Italia.

La curva dei contagi da Covid-19 risale in Italia

Il Governo Italiano sta monitorando la situazione Covid-19 con grande attenzione, dato che nelle ultime settimane i contagi sono aumentati.

Tale incremento di positivi è determinato dai cosiddetti “contagi di ritorno”: cioè quelle persone, recatesi in vacanza, dove hanno contratto il virus e portato in Italia.

Quindi, bisogna continuare a rispettare le regole anti-contagio, come il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Per evitare di pagare la stanza, porta dei topi in albergo.

Covid-19, le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Siamo fiduciosi di affrontare l’autunno senza limitare le attività economiche. Il Paese deve correre in sicurezza”.

In Italia nessun nuovo lockdown per Conte

L’aumento di contagi non si è registrato solo in Italia, ma anche in molti altri Paesi europei, soprattutto in Francia, dove il Presidente Macron ha parlato della possibilità di un secondo lockdown nazionale.

In Italia, invece, Conte ha ribadito che non vede la possibilità di una nuova chiusura completa delle attività, dato che all’aumento dei numeri di contagiati non corrisponde, almeno per ora, un incremento nel numero dei ricoveri.

Oggi, il sistema sanitario italiano vive una situazione completamente diversa rispetto a qualche mese fa, quando le terapie intensive erano piene e al collasso.

In Italia la situazione sembra essere sotto controllo e sembra che non vi sia possibilità di un nuovo lockdown nazionale.

A spiegarlo è stato lo stesso Presidente del Consiglio Conte, che ha dichiarato: “Con il nostro sistema siamo fiduciosi di poter affrontare l’autunno con prudenza, ma senza limitare le attività economiche.

Dobbiamo rispettare le minime regole precauzionali vigenti che ci consentiranno di assecondare la ripresa che si è già manifestata nei mesi scorsi come certificato dell’Istat.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Il 2 Novembre la Terra potrebbe essere colpita da un’ asteroide.

Il Paese deve correre in sicurezza.”

 

Il metodo usato dall’Italia

Si è lavorato in modo metodico nel segno della precauzione, con l’Italia che è stata l’unica ad elaborare un meccanismo di monitoraggio della curva del contagio assolutamente sofisticato, basato su ben 21 parametri che consentono di realizzare un’analisi del rischio molto dettagliata.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Ragazza si cosparge il volto col sangue mestruale  per..

 

Exit mobile version