Oggi è la “Giornata Internazionale dei cori da stadio sulla bacheca di un tifoso della squadra che odiate”.

Giornata Internazionale

Oggi è la “Giornata Internazionale dei cori da stadio sulla bacheca di un amico tifoso della squadra che odiate”.

Lo scopo della Giornata Internazionale dei cori da stadio è ironizzare – e soprattutto imparare ad AUTOironizzare – sui cori da stadio per spogliarli delle loro connotazioni negative, esorcizzandone la dimensione offensiva fino a renderli una mera accozzaglia di parole inoffensive.
Ognuno può dare libero sfogo a tutta la propria grezzamma contro chiunque – squadre, tifosi, città ecc – senza essere RAZZISTA O DISCRIMINANTE.
Un giusto modo di riproporre il tifo pulito  nei confronti della propria squadra.
Siete pronti?

Secondo Wikipedia per  coro da stadio si intende:

“Esplosioni di cori e canti, insieme alle bordate di fischi, alle coreografie, ai boati di gioia, disappunto, o disperazione, costituiscono uno degli ingredienti fondamentali che compongono quel fenomeno sociale di ritualità collettiva che va in scena in occasione delle partite e attraverso il quale si dà espressione e sfogo a «emozioni, gioie, dolori, rabbie e frustrazioni».
Un rito catartico in cui entrano in gioco valori e sentimenti che danno senso all’appartenenza comunitaria e attraverso il quale si «dà vita, domenica dopo domenica, […] all’epopea della propria comunità, all’esaltazione dell’atto collettivo, da cui emergono spontaneamente forze ancestrali, mitiche, che si fanno energia e pathos comune», in un clima che può indurre il singolo a sentirsi partecipe di uno stato vicino a una “trance collettiva”.

Oggi è la “Giornata Internazionale dei cori da stadio sulla bacheca di un amico tifoso della squadra che odiate”.

 

 Sfilate in ‘trasferta’, cori e sfottò da stadio, t-shirt di scherno.

E’ il racconto della notte che ogni tifoso Ultras aspetta.
Chiuse le luci da stadio, la gioia dei vincitori si  riversa subito tra le strade – non sempre le “proprie”- e sui social..
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo: IL PENSIERO POSITIVO.

Adesso che abbiamo letto le giuste premesse..possiamo partire con questo gioco..:

Ognuno può dare libero sfogo a tutta la propria grezzamma contro chiunque – squadre, tifosi, città ecc – senza essere tacciato di razzismo, odio, discriminazione e altre puttanate che oggi vanno tanto di moda.
Il coro più in voga tra i commenti sarà pubblicato sulle nostre pagine ufficiali per l’ ultima giornata di campionato.
Siete pronti?
SI COMINCIA !!!
Exit mobile version