Indiana adotta 1500 bambini

Indiana adotta 1500 bambini

Donna indiana adotta 1500 bambini e non è uno scherzo

Donna indiana che adotta 1500 bambini, questa è la storia di Sindhutai Sapkal conosciuta in India come la Madre degli Orfani. Dal soprannome si capisce perché. Ad oggi sessantanovenne, ha cresciuto nel corso della propria vita quasi 1.500 bambini senza genitori.

Questa donna gestisce quattro orfanotrofi ricevendo per il suo impegno più di 750 premi di riconoscimento. Ad aiutarla c’è la figlia biologica Mamta ed i più grandi tra i figli da lei adottati. La differenza tra gli orfanotrofi di Sindhutai e quelli gestiti dallo stato è notevole. I bambini non vengono dati in adozione e non vengono neppure mandati via una volta diventati maggiorenni. La donna si occupa di loro finché ne hanno bisogno, dandogli l’amore di una vera famiglia.

L’affermazione della donna è stata “Il fatto che un ragazzo abbia 18 anni non vuol dire che sappia cavarsela da solo. Anzi, è il proprio periodo in cui ha bisogno di maggiore supporto e amore, e di qualcuno che gli spieghi i pericoli della vita“.

Principalmente i ragazzi che arrivano negli orfanotrofi di questa magnifica donna sono incredibili: c’è chi è stato buttato in un cassonetto della spazzatura, chi elemosinava alla stazione e chiinvece viveva con un branco di cani randagi.

La stessa donna ha avuto una vita molto difficile. Da piccola ha dovuto abbandonare la scuola e dall’età di 10 anni è stata data in moglie ad un uomo adulto. Dieci anni dopo, mentre aspettava un figlio, fu cacciata via dal marito. Nessuno le diede aiuto, tanto che dovette fare nascere il bambino in una stalla. Nell’arco di questo periodo, la donna incontrò numerosi bambini nelle stesse sue condizioni, e le venne spontaneo cercare di aiutarli: era iniziata cosi, quella che sarebbe stata la missione di tutta la sua vita.

Exit mobile version