La dieta della camminata…Ecco il segreto per bruciare tanti kg.

La dieta della camminata

La dieta della camminata…Ecco il segreto per bruciare tanti kg.

 

La dieta della camminata.

Si tratta di un particolare regime alimentare in voga al momento che unisce una dieta sana, bilanciata ed equilibrata con una semplice attività fisica come la camminata.

Con una semplice camminata è assolutamente possibile dimagrire.

Basta camminare per almeno 30 minuti per almeno tre volte a settimana, senza dover per forza andare in palestra per perdere peso e tornare in forma.

Sara Cordara e Laura Avalle sull’argomento hanno anche scritto un libro “La dieta della camminata”, in cui spiegano perché camminare fa bene alla salute, facendo anche dimagrire.

La dieta della camminata..Ecco il segreto per bruciare tanti kg.

 

È un’attività sportiva che fa bene a ogni età e che è consigliata proprio a tutti, avendo tanti benefici e nessuna controindicazione.

Ciò che si consiglia è di camminare in un parco o in un’area verde indossando delle scarpe da ginnastica leggere da camminata,  avendo un passo sostenuto, aumentando il ritmo giorno dopo giorno, man mano che il nostro corpo viene allenato.

Così corpo e anche mente staranno meglio.

Le due autrici consigliano di svegliarsi presto al mattino e andare a camminare prima di andare a lavorare, dato che al mattino il corpo è in grado di bruciare più grassi.

E meglio farlo a stomaco vuoto, perché secondo alcuni esperti il digiuno notturno permetterà al corpo di bruciare grassi e non altro.

Le fasi della dieta della camminata

La dieta della camminata prevede diverse fasi:

Quanti chili si perdono con la dieta della camminata

Si possono perdere fino a 4 chili in un mese. Inizialmente si perdono i liquidi e poi lentamente peso per raggiungere finalmente la forma fisica perfetta. Per avere più benefici bisogna bere molta acqua: 600 ml prima di camminare, 250 durante l’allentamento ogni 15 minuti e al termine dell’allenamento.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Pedofilia , un uomo ha abusato di una bambina : Il padre si fa giustizia da solo e uccide il pedofilo.

 

Exit mobile version