La vittima più giovane del Coronavirus è un bimbo di pochi mesi..

la vittima

La vittima più giovane del Coronavirus è un bimbo di pochi mesi..

 

La vittima più giovane del Coronavirus è un bimbo di pochi mesi.

In Svizzera è morto un bimbo di pochissimi mesi, è la vittima più giovane del Paese.

A renderlo noto è stato il direttore della divisione Malattie trasmissibili dell’Ufsp della Confederazione elvetica, Stefan Kuster, nel corso di una conferenza stampa.

La vittima più giovane del Coronavirus è un bimbo di pochi mesi..

Secondo quanto riportato il piccolo, originario del cantone di Argovia, avrebbe contratto il virus durante un viaggio. Anche i due fratellini sarebbero risultati positivi al test sul Covid-19, facendo scattare l’isolamento preventivo per 70 persone venute in contatto con la famiglia.

Kuster ha sottolineato che si deve ricordare che il coronavirus è tuttora presente e che resta pericoloso. La guardia deve restare alta, altrimenti c’è il rischio di una nuova ondata pandemica.

Dall’inizio dell’emergenza, in Svizzera sono stati registrati oltre 30.800 contagi Covid-19 e 1.657 morti.  Il Paese si sta preparando alla riapertura delle frontiere, anche se non ci sono ancora conferme sulla data.

Il 3 giugno riaprono anche le frontiere nazionali ai Paesi Ue: arriva la conferma

Mario Gattiker, direttore della Segreteria di Stato della Migrazione, durante una conferenza stampa organizzata per fare il punto sull’emergenza sanitaria, ha sottolineato che i controlli ai valichi continueranno a essere legati al rischio di nuovi contagi.

“Dal 15 giugno, solo se lo sviluppo dell’epidemia lo permetterà, verrà ripristinata la libera circolazione delle persone con Germania, Francia e Austria.

Dal 6 luglio, invece, contiamo di ripristinare la libertà di viaggiare in tutto lo spazio Schengen”.

Per quanto riguarda l’Italia, al momento, il Governo svizzero non considera ancora sicura la riapertura dei confini: “Siamo in costante contatto con l’Italia – ha precisato Gattiker – ma per ora non ci sono novità”.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Pedofilia , un uomo ha abusato di una bambina : Il padre si fa giustizia da solo.

 

Exit mobile version