Se hai questi oggetti possiedi una piccola fortuna senza saperlo. Sono molto ricercati e sarebbe un vero peccato lasciarli in un cassetto a prendere polvere.
Non importa quanto siano grandi le case, le persone sono sempre in lotta contro il poco spazio. Con il passare degli anni, gli acquisti e i regali si accumulano, fino a necessitare di mobili e scomparti aggiuntivi. Così, si tende a lasciare indietro ciò che non serve più.

Alcuni di questi oggetti vengono gettati nella spazzatura, mentre altri finiscono nel dimenticatoio, magari in cassetti nascosti o pieni di cianfrusaglie. Ciò che molti ignorano è che alcuni di loro possono avere un valore enorme. I collezionisti sono disposti a spendere cifre considerevoli e, grazie a Internet, è ancora più facile venderli.
Questi oggetti valgono una piccola fortuna: puoi venderli anche tu
Le case sono piene di vecchi oggetti. Le persone si affezionano a essi e, nonostante il disordine crescente, non hanno alcuna intenzione di sbarazzarsene. Il caos, tuttavia, può nasconderli anche dagli sguardi più attenti e farli finire nel dimenticatoio. Spesso, vengono ritrovati a distanza di tempo, magari mentre si è intenti a cercare altro.
Questi cinque piccoli gioielli sono incredibili. Le nuove generazioni non hanno mai avuto il piacere di utilizzarli ma, per le vecchie, erano pane quotidiano. Si sta parlando di alcuni giochi per i primi Nintendo. Non essendo compatibili con le moderne console, molte di queste schede sono finite nella spazzatura. Chi le ha conservate, però, può farci un bel gruzzoletto.

Tra i più ricercati e amati ci sono ‘Super Mario RPG’, ‘Mega Man X3’, ‘Harvest Moon’, ‘Chrono Trigger’ e ‘Little Samson’. Basta osservare le copertine per avvertire un tuffo al cuore e un’irrefrenabile voglia di tornare bambini. Non c’erano tutti gli effetti di oggi e la tecnologia era decisamente avanzata, ma c’è chi ha trascorso ore davanti allo schermo per completare i livelli.
Le cifre che si possono ricavare sono variabili. Tutto dipende dallo stato dei giochi e dalla presenza della scatola originale. I difetti fanno abbassare il prezzo, tuttavia, è possibile arrivare anche a 1000 dollari (circa 855 euro) per ogni singola scheda. La questione, quindi, non è da sottovalutare.
Ci sono diversi canali destinati alla vendita. Si consiglia, però, di leggere bene tutte le informazioni presenti sul sito e di non permettere ai potenziali acquirenti di concludere l’acquisto al di fuori della piattaforma. Si tratta di una tutela importante nei confronti di eventuali truffe.