Morti 10 bambini colpiti da un fulmine, mentre giocavano a pallone.

Morti 10 bambini

epa08627348 Lightning illuminates the sky during a thunder storm in Przemysl, southeastern Poland, 26 August 2020. EPA/Darek Delmanowicz POLAND OUT

Morti 10 bambini colpiti da un fulmine, mentre giocavano a pallone.

 

Morti 10 bambini colpiti da un fulmine, mentre giocavano a pallone.

Violento temporale si è scatenato sulla città di Arua, in Uganda, e un fulmine colpisce una capanna: morti dieci bambini che si stavano riparando dalla pioggia

È accaduto in Uganda, esattamente ad Arua: dieci bambini sono morti, colpiti da un fulmine, mentre giocavano a calcio per strada.

Secondo quanto riportato dai media locali, i tredici ragazzini, di età compresa tra i 12 e 16 anni, stavano in strada giocando con il pallone, quando è arrivato un forte temporale.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Tunnel di 10 metri scavato per far evadere il figlio dal carcere.

Morti 10 bambini colpiti da un fulmine, mentre giocavano a pallone.

 

Il tragico incidente si è verificato lo scorso giovedì, intorno alle 18:00.

Per ripararsi dal temporale, i ragazzi hanno deciso di entrare in una piccola struttura poco distante, una sorta di capannone, che improvvisamente è stato colpito da un potente fulmine, stroncando la vita di ben dieci dei tredici bambini.

Nove sono morti sul colpo, mentre il decimo si è spento sull’ambulanza, durante il trasporto in ospedale.

Gli ultimi tre, invece, sono ricoverati nella struttura sanitaria della zona, dove stanno ricevendo le cure di cui hanno bisogno. Fortunatamente sembrerebbe che, almeno loro, non siano in pericolo di vita.

A seguito dell’accaduto, il portavoce della polizia di West Nile, Josephine Angucia, ha diffuso la notizia tramite un comunicato.

I corpi senza vita dei dieci bambini sono stati prima portati in ospedale per essere sottoposti all’autopsia.

Solo dopo, gli organi competenti li hanno riconsegnati alle famiglie, che hanno potuto procedere con la sepoltura e l’ultimo saluto.

La polizia, nel comunicato, ha voluto stringersi al dolore di tutte le famiglie, sconvolte da quanto accaduto, riportando anche i nomi dei defunti.

Andrua Samuel 16 anni, Kennedy Awia 13 anni, Godfrey Andama 13 anni, Gasper Bati 15 anni, Salvatore Afeku 13 anni, Jasiri Edema 15 anni Patrick Ocatre 13 anni, Jordan Asite 11 anni, David Apajobo 12 anni e l’ultimo identificato solo come Tom.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Capelli : Ecco un rimedio straordinario per rigenerarli.

Una tragedia simile era accaduta nel 2011.

 

Negli ultimi giorni, violenti temporali hanno colpito l’Uganda.

Una tragedia simile a questa non accadeva dal 2011, quando 18 bambini morirono durante l’orario scolastico, anche loro colpiti da un fulmine.

Sempre durante lo stesso anno, altre 28 persone rimasero vittime dei violenti temporali.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Pistoia : Prete chiude oratorio per le troppe bestemmie.

 

Exit mobile version