Questo adorabile oggetto può farti guadagnare un bel po’ di soldi. Magari l’hai conservato per una questione affettiva, ma potresti avere in casa una piccola ricchezza.
Molte persone vengono criticate per il loro amore nei confronti degli oggetti vecchi. Le prese in giro non mancano mai, così come gli insulti a mezza bocca. A volte, la situazione diventa così grave da dare vita a veri e propri litigi in famiglia. In effetti, il poco spazio a disposizione può diventare un problema.

Dal punto di vista economico, tuttavia, l’abitudine di conservare cose appartenenti al passato può rivelarsi decisamente remunerativa. Se anche tu hai conservato questo giocattolo, hai tra le mani una piccola fortuna. Potresti rivenderlo a una cifra considerevole e mettere a tacere tutti coloro che ti spronavano a sbarazzartene.
Orsacchiotto Steiff Dicky, se l’hai tenuto puoi venderlo a una cifra strepitosa: non crederai ai tuoi occhi
L’idea di conservare tutto è difficile da mettere in pratica. Con il passare del tempo, infatti, i vecchi acquisti vengono sostituiti con i nuovi. A fare una brutta fine sono soprattutto i giocattoli dei più piccoli. O vengono gettati nella spazzatura o regalati ad amici e parenti. Difficilmente restano al loro posto. Solo i più determinati riescono a salvare qualcosa.
Separarsi dai propri peluche è difficile. Hanno un valore affettivo immenso e vengono associati a ricordi felici. Per questo motivo, spesso, le persone decidono di racchiuderli in buste di plastica e di spostarli in cantina o in vecchi armadi. C’è anche chi riesce a mantenerli in buone condizioni per esporli in soggiorno o in una delle camere da letto.

Gli individui che possono vantare di avere ancora uno dei primi orsacchiotti Steiff Dicky sono pochissimi. La versione più preziosa è sicuramente quella del 1930, che ha dato il via al marchio. Nel 1970, ne è stata fatta una replica, ma il suo valore economico è inferiore. Si aggira attorno ai 200-300 euro. Nel primo caso, invece, il prezzo tende a salire considerevolmente. A livello visivo, è facile da riconoscere e ha una targhetta con l’iconico marchio.
La presenza della scatola originale e l’ottimo stato dell’oggetto possono spingere i collezionisti a sborsare fino a 53.000. Vale la pena informarsi anche sul valore delle altre versioni. Magari non corrisponderanno a tale cifra, ma permetteranno comunque di raccogliere un bel gruzzoletto. Quindi, si consiglia di scendere in cantina o di provare a chiedere alle nonne. Ci si potrebbe davanti a una bella sorpresa.





