Va a dormire col mal di testa, si sveglia poliglotta

Va a dormire col mal di testa, si sveglia poliglotta

Una donna va a letto con il mal di testa, quando si sveglia fa un incredibile scoperta

La storia di Myers  ha fatto molto parlare di se l’intero continente americano .

La Donna dell’Arizona dopo essersi andata a coricare con un forte mal di testa, scopre al risveglio di parlare diversi accenti.

Solo successivamente e dopo ripetuti accertamenti alla donna è stato diagnosticato il problema.

La 45enne Michelle Myers, di Phoenix Arizona, soffre di Foreing Accent Syndrone (”Sindrome da accento straniero”).

Una malattia particolarmente rara che la fa parlare con vari accenti stranieri. In particolare con quello britannico, australiano,irlandese, nonostante non abbia mai viaggiato fuori dai confini degli Stati Uniti.

Alla signora Myers venne diagnosticata la malattia nel 2015, quando dopo essere andata a letto per riposare con un mal di testa martellante, si svegliò incapace di parlare e con la parte sinistra del corpo del tutto insensibile.

Fu portata al vicino West Valley Hospital di Goodyear, dove gli specialisti gli dissero che soffriva di perdita della parola, afasia, sintomi legati a ictus o lesioni cerebrali.

La vera diagnosi

Tuttavia, la loro diagnosi venne smentita quando la donna finalmente ricominciò a proferire parola.

“Ho cercato di dire, ‘Il mio nome è Michelle,’ ed è venuto fuori qualcosa tipo ‘coniglio, volpe…’”, ha dichiarato la signora Myers a Fox News. “Nessuno mi capiva. Mi chiedevo, ‘C’è qualcosa che non va nel mio cervello?’”

Alla fine, le sue frasi iniziarono ad avere un senso logico, ma c’era qualcosa di strano nel suo accento: nata e cresciuta in Oklahoma, Michelle Myers parlava con l’accento tipico del Regno Unito.

Il suo marcato accento britannico sorprese i medici, che hanno chiesto la presenza di un psichiatra per poterla sottoporre ad una serie di test.

Alla fine venne diagnosticata la sindrome da accento strano, una condizione particolarmente rara, con soli 60 casi segnalati dal 1907

Va segnalato però che non è la prima volta che la donna venne colpita da questa sindrome: aveva avuto alcuni episodi nel 2011 (quando aveva iniziato a parlare con uno strano accento irlandese) e nel 2014 (con accento australiano).

In entrambi i casi gli episodi si erano verificati dopo forti mal di testa, ma gli strani accenti erano passati dopo qualche giorno.

Exit mobile version