Wc inclinato per ottimizzare i tempi.

Wc inclinato

Wc inclinato per ottimizzare i tempi.

 

Wc inclinato per ottimizzare i tempi.

In un mondo dove ognuno di noi ha uno smartphone, le pause bagno finiscono per essere un momento in cui leggere notizie sul cellulare o aggiornare i social network.

Per evitare queste perdite di tempo, un designer ha proposto un sedile del water che rende scomodo rimanere seduti sul water troppo a lungo.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : Controlla se hai una di queste videocassette : Potrebbe valere fino a 10000 euro.

Wc inclinato per ottimizzare i tempi.

 

Battezzato col nome di “Standard Toilet”, il nuovo design ideato dall’ingegnere inglese Mahabir Gill è inclinato verso il basso, costringendo la persona seduta a utilizzare i muscoli delle gambe per rimanere in posizione. Secondo il suo creatore, si riesce a rimanere seduti su questo tipo di water fino a 5 -7 minuti.

Gill ha detto che l’inclinazione a 13 angoli è stata scelta in quanto è sufficiente a provocare una certa tensione nelle gambe degli utenti, facendo loro desiderare di alzarsi il più velocemente possibile, senza, però, creare troppe difficoltà eccessive.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : E’ un’ ossessione la tua , quella per il tempo.

Il designer ha affermato che la Standard Toilet è stata ispirata dalla sua esperienza personale.

 

Ha anche aggiunto che potrebbe essere utile per le aziende che desiderano evitare che i dipendenti predano tempo in bagno.

Si stima che solo nel Regno Unito, le pause ‘prolungate’ dei dipendenti costino all’industria e al commercio circa 4 miliardi di sterline all’anno“, ha affermato Gill.

The Standard Toilet ha già ricevuto il sostegno della British Toilet Association (BTA), ma sui social le critiche sono arrivate pessime:

Se è reale, penso che sia una perfetta rappresentazione del disprezzo che il capitalismo ha per i lavoratori e per gli esseri umani“.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo : I cellulari della nostra generazione.

 

Exit mobile version