Benedetta Parodi le cotolette le cucina così: il video dell’antica ricetta piemontese

Benedetta Parodi rivela ai fan la sua ricetta segreta delle cotolette: il video con tutti i passaggi.

Che cosa c’è di più buono di una bella cotoletta? Piace praticamente a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Inoltre, è una ricetta perfetta da portare in tavola in qualsiasi occasione. Sia in settimana quando si ha poco tempo per cucinare, sia quando nel week end si hanno degli ospiti a casa. La maggior parte delle persone, conosce la versione alla milanese, ma ne esistono anche tante altre.

cotolette fritte e Benedetta Parodi
Benedetta Parodi le cotolette le cucina così: il video dell’antica ricetta piemontese (Viralmagazine.it)

Altrettanto celebre è la cotoletta alla bolognese che, dopo essere stata fritta, viene insaporita con brodo e con prosciutto crudo e formaggio. Ma non è finita qui, ad esempio, la famosa conduttrice televisiva e food blogger Benedetta Parodi ha mostrato ai suoi fan su Instagram come fare una gustosissima cotoletta alla piemontese.

Cotolette alla piemontese di Benedetta Parodi: il video con la ricetta

Se vuoi portare in tavola una cotoletta diversa dal solito, la versione alla piemontese o in carpione è quello che fa per te. Se non conosci la ricetta, non ti resterà che seguire i consigli della bellissima e bravissima Benedetta Parodi. La sua è davvero speciale.

cipolle stufate e cotoletta in carpione
Cotolette alla piemontese di Benedetta Parodi: il video con la ricetta (Fonte: Instagram @ziabene – Viralmagazine.it)

Ingredienti

  • 600-700 grammi di fettine di pollo o di tacchino;
  • 4–5 cipolle rosse di Tropea;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 mazzetto di salvia;
  • 300 millilitri di aceto di mele;
  • 400 millilitri di vino;
  • 2 uova;
  • 300 grammi di pangrattato;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio di semi q.b.

Preparazione

  1. Per fare le cotolette alla piemontese di Benedetta Parodi, comincia a sbucciare e a tagliare a fette un po’ spesse le cipolle di Tropea.
  2. Mettile in una casseruola con un giro d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed un cucchiaio di zucchero e falle stufare dolcemente.
  3. Nel frattempo, prepara una marinata mescolando insieme l’aceto di mele e il vino bianco.
  4. Aggiungi, quindi, la marinata alle cipolle ed insaporisci con anche delle foglioline di salvia, precedentemente spadellate con un filo d’olio extravergine d’oliva. Se preferisci, puoi anche farle rosolare subito con la cipolla.
  5. Completa il tutto con una grattata di pepe e, a parte, prepara le cotolette.
  6. Prendi le fettine di carne e passale prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
  7. Metti a scaldare sul fuoco una padella con l’olio di semi e, quando questo sarà diventato bello caldo, friggi le cotolette qualche minuto per lato fino a doratura e poi scolale e mettile ad asciugare su un piatto coperto di carta assorbente.
  8. Infine, impiatta le cotolette su un vassoio, coprendole completamente con le cipolle marinate ed il loro liquido, e portale in tavola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Trucchi e consigli: per un sapore più deciso, puoi anche preparare tutto in anticipo e lasciare macerare in frigo le cotolette in carpione per una notte intera.

Gestione cookie