Rollè di tacchino con un ripieno pazzesco: dentro ci metti 2 ingredienti semplicissimi e ti svoltano il pranzo.
Se non sai più come cucinare la carne, prova i miei rollè di tacchino con un ripieno pazzesco. Farli è semplicissimo, altro che il solito arrosto! Vedrai, questi bocconcini sfiziosi e saporiti diventeranno il tuo cavallo di battaglia da portare in tavola in ogni occasione. Sono ottimi sia da preparare in settimana per la famiglia, sia per stupire gli ospiti durante le occasioni speciali.

Farciscili con 2 ingredienti che di sicuro hai già in casa e lascia tutti a bocca aperta. È incredibile che quasi nessuno pensa mai a come una ricetta facile, ma fatta bene possa in realtà fare un figurone, ancor più che un piatto stellato.
Rollè di tacchino con salvia e mandorle: poche mosse e svolti il pranzo
Non hai tempo per cucinare l’arrosto, ma vuoi comunque portare in tavola un secondo di carne saporito e di un certo livello? Allora i rollè di tacchino ripieni con salvia e mandorle sono quello che fa per te. Fino a qualche tempo fa non li avevo mai provati, ma adesso li faccio spessissimo per la gioia di tutta la famiglia.
Ingredienti per 4 persone
- 600 grammi di fesa di tacchino;
- 100 grammi di mandorle;
- 20 foglie di salvia;
- 250 millilitri di vino bianco;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione

- I rollè di tacchino con ripieno di mandorle e salvia diventeranno il tuo nuovo piatto preferito. Per prima cosa, tosta leggermente le mandorle in forno o sul fuoco in una padellina antiaderente.
- Una volta fredde, tritale grossolanamente insieme alle foglioline di salvia con l’aiuto di un mixer da cucina.
- Tieni il trito da parte ed occupati della carne. Apri la fesa di tacchino con un coltello ben affilato, in modo da ricavare una fetta spessa circa 1,5 centimetri.
- Cospargi il tacchino con il trito di mandorle e salvia e poi avvolgilo su se stesso, a partire dal lato più lungo.
- In questo modo, dovresti ottenere un rotolo che andrai poi a legare con un pezzo di spago da cucina.
- Massaggia la carne esternamente con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una grattata di pepe e metti a scaldare un tegame sul fuoco con un giro d’olio.
- Dopo qualche istante, aggiungi il rotolo di tacchino e fallo rosolare accuratamente su tutti i lati.
- Quando risulterà ben dorato, unisci il vino bianco, fallo sfumare per un paio di minuti e porta a termine la cottura per altri 20 con il coperchio. Se il fondo si dovesse asciugare troppo, aggiungi un goccio d’acqua.
- Trascorso il tempo necessario, togli il coperchio, cuoci per altri 5 minuti e lascia riposare la carne prima di tagliarla a fette. Et voilà: i tuoi rollè sono pronti!