Chiamata la “benedizione di Dio” ,rimuove l’alta pressione , il grasso nel sangue e il diabete.

Rinominato per le le sue proprietà benefiche “la benedizione di Dio” ,  è un vero prodigio.

 

Apprezzata fin dall’antichità proprio per le sue proprietà curatevi e benefiche , l’alloro rinominato la benedizione di Dio col passare dei secoli non ha mai finito di stupire. E’ una pianta che viene usata sia in cucina per insaporire i piatti ma soprattutto per le sue proprietà curative.

Le foglie di alloro  possono essere raccolte durante tutto l’anno , ma in particolare in inverno e in primavera risultano ricche di principi benefici.

Ma cosa rende l’alloro cosi ricco di proprietà benefiche ?

Le proprietà dell’alloro devono il loro immenso valore agli oli contenuti nelle foglie.

Tra gli ingredienti che la rendono particolarmente ricca di benefici ricordiamo l’eugenolo e limonene e soprattutto dalle sue proprietà anticancro .

I primi a trarre i benefici da questa pianta furono in ordine i Greci e successivamente i Romani , usate soprattutto dai combattenti del tempo per via del suo elevato quantitativo di vitamina C, che ha la capacità di stimolare il sistema immunitario.

Inoltre , cibarsi di foglie d’alloro appena raccolte , è importante per assorbire un buon quantitativo di vitamina A , che contribuisce  al miglioramento della vista e soprattutto mantiene giovane la pelle .

Nell’alloro troviamo anche vitamina B che regolano il metabolismo e soprattutto gli enzimi presenti nel sangue,inoltre migliora il funzionamento del sistema nervoso.

Da non trascurare l’immensa quantità di sali minerali contenuti nell’alloro quali : rame , calcio , ferro ,magnesio e potassio.

Questi sali minerali sono essenziali in quanto regolano la pressione sanguigna e soprattutto grazie al ferro , la produzione dei globuli rossi presenti nel nostro organismo.

Usare alloro quotidianamente permette di tenere le difese immunitarie alte e abbassa notevolmente il rischio di incombere in malattie.

 

 

Leggi anche :  Diabete in arrivo  ? Ecco 10 segnali

Noci : frutti pieni di qualità 

Exit mobile version